top of page

Artisti/Giurati

GUSTAVO ROSAS & GISELA NATOLI

Gustavo e Gisela  sono una giovane coppia di Maestri,  Ballerini e Coreografi, che combinano nel proprio stile personale, il Tango Tradizionale con i Movimenti della Danza Moderna.

Si caratterizzano per la loro versatilità, plasticità, eleganza, sensualità nel ballo del Tango. Sono la perfetta combinazione tra il Tradizionale, apportato da Gustavo e il Moderno da Gisela, grazie alla sua formazione proveniente dalla danza classica e contemporanea. Ballano tutti gli stili del Tango Argentino: Tango Salon,Tango Escenario,Tango Moderno,Vals y Milonga.

Si sono formati con i più grandi Maestri, come: Angel Sinde, Pupy Castelo, Gloria y Eduardo, Gavito, Raúl Bravo, Portalea, Nito y Elba, Pepito y Susuky, Carlitos Perez, Osvaldo Zotto, Carlos y Maria Rivarola, Gustavo Naveira, Luis Solanas, tra gli altri.

Hanno realizzato tournèe in tutto il mondo e hanno fatto parte delle più prestigiose compagnie di Tango internazionali. 

www.gustavoygisela.com.ar

FERNANDO CARRASCO & JIMENA HOEFFNER

Jimena y Fernando nel 2013 sono stati consacrati TRI-CAMPIONI METROPOLITANI della Città di Buenos Aires, in tutte e 3 le categorie: Tango, Milonga e Vals, vincendo contemporaneamente, per la prima volta nella storia del metropolitano, il titolo nelle 3 categorie.

Pochi mesi dopo, si sono aggiudicati il titolo di Vice-Campioni Mondiali, nella categoria di Tango de Pista. Hanno già realizzato una tournèe in Italia, Grecia, Indonesia, Spagna e Inghilterra.  

Fernando e Jimena si distinguono per l'eleganza e il calore del loro abbraccio. Entrambi hanno a cuore il senso fondamentale di ciò che è il Tango, trasmettendo quel sentimento sia nell'insegnamento, sia nella connessione che riflettono nel proprio ballo.

CRISTIAN SOSA e MELINA MOURIÑO

Cristhian Sosa, Campione del Mondo 2012 di Tango Escenario e Campione Metropolitano di Milonga e Vals, si è formato come maestro, con grandi progressi,  nelle principali scuole di Tango a Buenos Aires, come, per esempio,  Mariposita di San Telmo, lo studio di Mario Morales e la Escuela Argentina de Tango, etc. Ha impartito lezioni e seminari in Argentina e in tutto il mondo. E 'stato direttore artistico della scuola Darcos Tango.

Melina Mouriño ha partecipato come prima ballerina e assistente coreografa nei più prestigiosi spettacoli  di Buenos Aires, come  "Esquina Carlos Gardel" e "Tango Porteño",  dal 2004.

E’ stata consacrata Campionessa del Mondo in Giappone, nel 2006, nella categoria di Tango Escenario.  Nel 2009 ha ricevuto un premio per il suo impegno nelle Arti dalla Provincia di Buenos Aires e nel 2010 ha ricevuto il premio " Atrevidas" per la sua straordinaria attività nella danza.  Fa parte del Cast di "Secrets Tango Festival" di Buenos Aires.

Melina e Cristhian hanno realizzato numerose tournée come ballerini, Maestri e Giurati, di numerosi Festival, Campionati e Congressi di Tango in tutto il mondo. Insieme sono i Direttori Artistici della Scvuola Alice Tango di Perugia .

Special Guests

VITO RAFFANELLI & GIORGIA ROSSELLO

Vito Raffanelli e Giorgia Rossello, insieme professionalmente dal 2006.

Sono Campioni Italiani 2014 di Tango Escenario e Vice-Campioni Italiani 2014 di Tango Salon.
Iniziano a ballare giovanissimi, le loro carriere corrono su due binari paralleli danzando in varie discipline della Danza Sportiva. Si avvicinano al Tango Argentino studiando con i maggiori esponenti del tango, in Italia come in Argentina, approfondendo e personalizzando tecniche e concetti.
Come insegnanti sono riusciti a differenziarsi per la qualità della loro didattica, come ballerini per l’eleganza e la fluidità dei movimenti, per interpretazione e musicalità. In poco tempo hanno ottenuto la stima del pubblico più esperto e risultati riconosciuti a livello nazionale e internazionale, confermandosi tra le coppie italiane più richieste del momento.

Ulteriori risultati raggiunti: Sono finalisti al Campionato Europeo 2010 e 2012, finalisti al Mundial de Tango 2011 di Buenos Aires nella categoria Salon ed hanno ottenuto il 3° posto al Campionato Italiano 2013 nella categoria Escenario.

bottom of page